Le riprese con droni in Ticino, nel corso degli ultimi anni, sono divenute una realtà in molteplici settori professionali. Se fino a qualche anno fa, infatti, l’utilizzo di droni era pensabile esclusivamente in settori molto specifici dove l’utilizzo di queste tecnologie è l’unica soluzione possibile, con la diffusione di tecnologie e prodotti sempre più user-friendly, alcune aziende hanno iniziato ad offrire questo tipo di servizio.

Riprese con droni in Ticino

Il drone, nel panorama del Ticino di oggi, è uno strumento che permette di realizzare scatti e video da punti di vista prima raggiungibili soltanto con strutture invasive e costose. In settori come l’edilizia e il ramo immobiliare, la promozione turistica e il marketing, le riprese aeree possono rivoluzionare il modo in cui si comunicano valori, prodotti e servizi: il potere dell’immagine (soprattutto dell’immagine ripresa dal cielo) colpisce l’utente e attira l’attenzione come poche altre soluzioni. Il settore delle riprese con droni in Ticino è in rapida espansione, e vedrà un aumento di servizi e prodotti nel corso dei prossimi anni.

Ambiti di attività

Costruttori di residenze e altri edifici possono catturare e diffondere la vista che si avrà da ogni livello dello stabile, ancora prima di iniziare la fase di costruzione. Pubblicitari e aziende particolarmente smart hanno l’occasione di realizzare foto e video con un forte potenziale emotivo, utili per catturare l’attenzione sempre più contesa del pubblico e dei potenziali clienti. Architetti e ingegneri, inoltre, potranno effettuare sopralluoghi e rilevamenti con un rapporto tra tempo, qualità e costi dell’investimento davvero interessante. Ma questi sono soltanto alcuni esempi di campi di applicazione in cui il drone viene già utilizzato: il team di Dronelab è continuamente alla ricerca di nuovi spunti e nuove opportunità per creare valore grazie alle riprese aeree.

Dronelab

Dronelab è il suo partner per riprese aeree professionali con droni in Ticino e in Svizzera. Il nostro team unisce le competenze del volo e della produzione audiovisiva con un solo obiettivo: osservare ogni progetto da un nuovo punto di vista. Per maggiori informazioni, restiamo a sua disposizione all’indirizzo drone@freelab.ch, o al numero +41 91 210 50 85.